Sebbene l'aumento dell'età sia il fattore che contribuisce maggiormente, ecco altri sei fattori di rischio per la disfunzione erettile che potrebbero sorprenderti:
Hai l'ansia al lavoro. Gli uomini che lavorano in un ambiente che causa ansia e/o depressione hanno maggiori probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Le erezioni richiedono che il sistema nervoso le attivi, quindi se il sistema è depresso, può essere difficile innescare e mantenere un'erezione.
Hai il diabete. La prevalenza della disfunzione erettile negli uomini con diabete varia dal 35 al 75% e si verifica 10-15 anni prima rispetto agli uomini senza diabete. La glicemia irregolare può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni che consentono il flusso sanguigno nel pene.
Hai una cattiva igiene orale. La ricerca mostra che gli uomini che soffrono di parodontite cronica hanno maggiori probabilità di soffrire di disfunzione erettile. La parodontite è spesso associata a infiammazione orale, che riduce la produzione di acido nitrico e il flusso sanguigno.
Aggiungi regolarmente sale al cibo. L'ipertensione e il colesterolo sono spesso associati a un'assunzione elevata di sodio, che limita il flusso sanguigno. La limitazione del flusso sanguigno al pene può essere una causa che contribuisce alla disfunzione erettile https://federfarmams.it/viagra.
Ti piace andare in bicicletta. Andare in bicicletta può desensibilizzare e danneggiare i nervi del pavimento pelvico, il che può rendere difficile l'erezione per gli uomini. Riduci il numero di miglia che percorri in bicicletta ogni settimana e concentrati su altri tipi di esercizio se la disfunzione erettile è un problema per te.
Stai cercando di invertire la caduta dei capelli. Alcuni farmaci per la caduta dei capelli, come Propecia e Avodart, possono causare disfunzione erettile perché riducono la quantità di diidrotestosterone nel sangue.
Parli con il medico se si verificano sintomi di disfunzione erettile. Ci sono molte opzioni di trattamento disponibili per migliorare la qualità della tua vita.